martedì 19 novembre 2013

Meglio che dall'estetista

Ciao a tutti,

sono certa che a molti di voi (compresa me) capita di svegliarsi la mattina e dire: "Mi ci vorrebbe una bella pulizia del viso". Ma chi ha tempo di andare dall'estetista?
Tra lavoro, casa, bambini, mariti ecc. è difficile ritagliarsi un po' di tempo.
E così di recente ho scoperto come farmela in casa in maniera rapida, ma efficace e con prodotti facilmente reperibili, in modo da avere sempre una pelle liscia e senza impurità.  

Cosa ci serve:
- zucchero;
- miele;
- limone;
- una pentola piena di acqua;
- asciugamano.

Incominciamo
Mettiamo l'acqua sul fuoco e intanto che questa si scalda, prepariamo il nostro scrub.
In una ciotolina mettiamo 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaio abbondante di zucchero, mezzo limone e mescoliamo il tutto.
Applichiamo quindi la nostra pappetta sul viso, consiglio con viso asciutto per eliminare al meglio le pelliccine e iniziamo il nostro massaggio.
Usiamo questi ingredienti perché il miele serve per nutrire la nostra pelle, lo zucchero per eliminare tutte le cellule morte e il limore ha potere astringente.
Questo passaggio lo possiamo fare sia con i vapori dell'acqua che aprono i nostri pori e intanto che noi massaggiamo sciolgono lo zucchero oppure prima, così da avere un'azione più strong sulla nostra pelle.
Una volta terminato il passaggio dello scrub facciamo aprire i nostri pori con i vapori dell'acqua, mettiamoci quindi sopra la pentola che fuma e sopra di noi mettiamo un asciugamano, e continuiamo a massaggiare.
Sopra i vapori e sotto l'asciugamano non più di 5 minuti :-)

Se come me avete la pelle sensibile potete terminate il tutto sciaquandovi la faccia e applicando una bella crema idratante... sentirete subito la differenza.

Se no potete continuare con una maschera all'ortica, che è perfetta per le pelli miste o grasse, anti brufoli ed impurità da tenere in posa una quindicina di minuti.

Alla fine di tutto bevete una bella camomilla avanzandone un pochino, perchè immergendo dei dischetti di cotone creiamo un ottimo tonico alla camomilla perfetto da passare sul viso una volta terminato il tutto :-).

Per questa pulizia viso, ho preso spunto da una youtubbers molto brava che fa tutti rimedi naturali, alcuni veloci (come questo) e altri molto complicati, in cui non mi cimento neppure.
Vi lascio al suo video proprio su questa pulizia e spero vi sia utile:



Ciao a tutti e a presto

Nessun commento:

Posta un commento