martedì 5 novembre 2013

Correggere per perfezionare


Ciao a tutti,
come anticipatovi, oggi proverò a spiegarvi come scegliere e applicare il correttore.

Allora innanzitutto bisogna capire qual è il nostro tipo di pelle, ci sono pelli grasse, secche, con couperose e con, ahimé, anche i maledetti brufoletti.

Una volta capito quale sia la nostra tipologia di viso si va a scegliere il correttore. E qui entra in gioco la ruota dei colori di cui vi avevo anticipato.
Quindi basandoci sulla ruota, se noi abbiamo dei segni rossi sul viso dobbiamo guardare sulla ruota il colore opposto al rosso che in questo caso sarà il verdino, così da poter coprire, prima del fondotinta, tutti i segni tendenti al rosso.

Se invece, come me, avete delle orrende occhiaie tendenti al viola, il colore opposto sarà aranciato. Sotto l'occhiaia è anche possibile mettere due tipi di correttori, uno che neutralizza il viola e uno del colore della vostra carnagione.
Io mi trovo bene con due tipi di correttori, uno è di Deborah e uno e di Maybelline, solo che ora è fuori produzione e sto diventando matta per cercarne uno simile e quello di Deborah tende di più all'arancio rispetto all'altro.
Molti correttori sono un po' grassi, quindi per evitare che questi vadano a finire nelle pieghette o rughette che si trovano sul nostro contorno occhi è opportuno fissare il correttore (come il fondotinta) con un velo LEGGERISSIMO di cipria.
http://kremmania.hu/uploadedimages/210/maybelline-cover-stick.jpeg
E' possibile applicare il correttore oltre che sulle nostre occhiaie anche nelle zone d'ombra, che possono essere l'interno occhio, contorno naso ecc.:

http://www.beautyandthecity.it/wp-content/uploads/2013/10/dove-applicare-il-correttore.jpg

Il modo per applicare il correttore sia che lo stiate mettendo sotto agli occhi, nelle zone d'ombra o su altre parti del viso è sempre picchiettando e si può usare o il dito (solitamente si usa l'anulare perché rispetto alle altre dita è quello più delicato) o un pennellino, io mi trovo bene con entrambi, applicandolo però con un pennello si ha un effetto molto più leggero e naturale. 

Vari marchi di pennelli sono: 
- Essence e li possiamo trovare all'Oviesse, sono buoni e MOOLTO economici, io consiglio il secondo perché lo trovo il più morbido, ed è anche quello che serve per fare le sfumature dei nostri trucchi occhi;

 https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi32LX3kGOj9dMQJBkoAxpJpJpOTjGTdQvUdJ31S0dvQOrytwBr-tPUV6VpGm1sZ05ckVVM7EWrPQ_OobutgrbL7upVktvCIYJBChuI6IFdxY0xqsrZn2IB0imbQqWw0LJ4O4HvZKG94lgR/s1600/IMG00907-20120719-1925.jpg

- Deborah, venduti da acqua e sapone, molto morbidi, costo medio, qui invece consiglio l'ultimo sempre perché lo trovo il più morbido e si utilizza anche per applicare l'ombretto oltre che per sfumarlo;

 http://4.bp.blogspot.com/-5MhccsrnrlU/T8j12lBNO4I/AAAAAAAACHs/U_Rq3XCeYqQ/s1600/deborah+milano+pennelli.png

- MAC, venduti alla Coin e alla Rinascente, pennelli ottimi ma personalmente li trovo molto cari;

 http://kikaymuch.me/wp-content/uploads/2010/12/mac-brush.jpg

- Neve cosmetics, solo online, buoni anche questi;

 http://trucchideltrucco.files.wordpress.com/2013/03/neve-glossy-artist-collection.jpg

Elf, solo online;


 http://www.makeuppy.com/wp-content/2010/03/group11.jpg

- KIKO, li troviamo praticamente in quasi tutti i centri commerciali, sono buoni con un costo medio basso ma ho notato che ogni tanto perdono qualche peletto...

 make up

Ovviamente, poi sta a voi trovale il pennello con cui vi trovate meglio, i miei sono solo consigli basati sulla mia esperienza :).

Questo elenco di marchi di pennelli va bene anche per i trucchi da usare su occhi e viso (più avanti vi parlerò anche di questi).

Quindi ricapitolando, applichiamo il correttore per correggere le nostre imperfezioni poi mettiamo il fondotinta ed infine mettiamo il correttore sulle nostre occhiaie.


 http://newlifemodels.com.br/wp-content/uploads/2013/09/maquiagem-milagrosa-3.jpg

Spero vi sia utile e di essere riuscita a spiegarvi il modo più corretto per trovare i vostri correttori giusti.
Prossimamente vi parlo del fondotinta ed illuminante e di come applicarli al meglio.

Ciao a tutti 

Nessun commento:

Posta un commento