mercoledì 23 ottobre 2013

Direzione ostinata

Direzione ostinata sono un collettivo di 5 fotografi, 5 ragazzi, che, con le loro fotografie, riescono a farti appassionare alla fotografia.



Scusatemi per il gioco di parole, ma a me è successa proprio questa cosa....

Sabato scorso scopro sulla pagina di un amico che, quel weekend a Milano, si sarebbe tenuta la mostra fotografica “Destinazione ostinata”.
Incuriosita dal nome e dalla stima che, nutro nei confronti di quel mio amico, decido di andarci e appena arrivata scopro che quella espressione non poteva essere più azzeccata: in quegli scatti ho visto l’ostinazione di chi mette passione in ogni cosa che fa, decidendo di fare un percorso comune, ma conservando la propria individualità.
Ogni scatto ha una duplice storia da raccontare: quello dell’autore e di quello che le guarda.

La mostra si articolava in tre sezioni:
  • Eventi
  • Street photography.
  • Ritratti

Eventi
Ogni scatto di questa sezione è riuscito a catturare l'energia del momento, facendo rivivere quell'evento anche a chi non c'era
               


Street photography.
Che sia Milano o l’India, ogni fotografia dimostra come ogni posto possa appartenerti e diventare tuo




















Ritratti
Curiosità, questa è la sensazione, che mi ha trasmesso questa sezione. Curiosità per chi non si conosce, che può avere una storia tanto vicina ma anche lontano dalla propria.


Queste sono state le tre sezioni della mostra "Direzione ostinata", il cui filo conduttore è stato l'entusiamo, sia dei 5 fotografi, sia dei visitatori.
Sicuramente non sarò stata brava a descriverla, visto che ho tralasciato molti particolari, ma resto convinta del fatto che le fotografie hanno il potere di descriversi da sole e ogni parola toglierebbe a loro un pò di quella magia, che ogni foto, riesce a trasmettere, semplicemente guardandola

Cosa potrei aggiungere a questa foto?


Nulla, altrimenti cadrei nella banalità!

Per sopperire a tutte le mie mancanze oppure per soddisfare qualche curiosità, che spero di avervi fatto nascere,vi consiglio di visitare il sito del collettivo http://www.direzioneostinata.it/ : attraverso le foto, imparerete a conoscere Giovanni, Chiara G., Matteo, Raffaello e Chiara F, ad apprezzarli come ho fatto io :)

Risultato di questa mostra??
Essermi iscritta al loro corso di fotografia, con la consapevolezza di essere una profana del settore, ma con tanta voglia di trovare la propria "destinazione ostinata"

Buona destinazione ostinata a tutti voi!!!
Marianna

Nessun commento:

Posta un commento