martedì 15 ottobre 2013

Make Up

Ciao a tutti!
PacchiaVera è anche make-up. Perché è sempre bello apparire perfetti, soprattutto in occasioni speciali come possono essere delle feste, dei compleanni o delle cene romantiche...
Quindi perché non parlare di come renderci più belle?

Volevo iniziare con il raccontarvi la mia base viso per queste occasioni (magari può essere utile anche a voi), sono 4 semplici mosse per apparire riposati anche dopo una notte insonne.

1. Crema idratante. Ne esistono di vari tipi ma l'importate è prendere una crema che dia nutrimento alla pelle. Esempio se come me avete una pelle secca sarà necessario una crema per pelli secche come può essere:



2. Fondotinta. Qui io consiglio una BB Cream o le nuove CC Cream che lasciano un effetto molto naturale ed evitano quell'effetto mascherone. (Per trovare il colore giusto bisogna provarlo tra la mascella e il collo). Es.:



3. Correttore da stendere solo sulle occhiaie e deve, solitamente, tendere all'arancio per neutralizzarne il colore violaceo. Es.:
Ruota dei colori per trovare il colore di correttore giusto:
4. Illuminante, che come dice la parola stessa, serve per illuminare e lo si può mettere in più punti del viso. Quelli più comuni sono sotto l'arcata sopraccigliare, sugli zigomi e sull'arco di cupido, anche qui ne esistono di vari: 



Facoltativo...se volete, alla fine fissate il tutto con una cipria. 
Io non lo faccio quasi mai, perché avendo la pelle secca con la cipria mi sembra di evidenziare la secchezza della mia pelle, però se proprio vedo che i prodotti che ho usato sono molto oleosi (e quindi lucidano tutto il viso) utilizzo una cipria trasparente, come ad esempio:
Ovviamamente per completare il trucco alla fine un po' di blush sulle guance e un trucco sugli occhi... Qui sta al vostro gusto se farlo leggero o bello pesante, personalmente sono del parere che il trucco ci deve essere ma non si deve vedere.☺



Prossimamente vi spiegherò come applicare il fondotinta, il correttore, il blush e come fare passo passo trucchi per gli occhi semplici ma di effetto.

Spero vi sia utile ☺
Ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento