giovedì 16 gennaio 2014

La Serie A al giro di boa

Juve da record!! Berardi condanna Allegri!

Con il titolo di campione d'inverno già conquistato la Juve centra a Cagliari l'11ma vittoria consecutiva. 
E' una Juve che macina punti in classifica (sono 52, eguagliato il record della Juve di Capello 2005/2006) e gol (sono 46 per il miglior attacco della Serie A). Ma, nonostante il risultato finale, la partita di Cagliari non è stata affatto una passeggiata per la squadra di Conte. Infatti il Cagliari è partito con grande voglia ed aggressività e ha messo ripetutamente in apprensione la difesa bianconera. I sardi sono persino passati in vantaggio con Pinilla sugli sviluppi di un corner e sono stati raggiunti da un colpo di testa in area di Llorente. A quel punto chi si aspettava una Juve travolgente ha invece dovuto assistere alla parata salva-risultato di Buffon sul colpo di testa di Dessena.
Solo nel secondo tempo si sono visti sprazzi della vera Juve, aiutata dalle incertezze del portiere Adan, che ha dilagato con la rete da fuori di Marchisio, ancora Llorente per la sua prima doppietta italiana e Lichtsteiner.

Ma Roma e Napoli non mollano e ottengono due vittorie rotonde rispettivamente contro Genoa e Verona. 
Fantastica la rovesciata di Florenzi! Senza dubbio il gol più bello della giornata e forse del girone d'andata quello che sblocca il match dell'Olimpico. 


Totti e Maicon danno alla Roma già un secco 3-0 all'intervallo e nella ripresa arriva il punto esclamativo del difensore goleador Benatia!

Tiene il passo anche il Napoli che passa al Bentegodi di Verona. Importantissimo il risultato ottenuto dai partenopei su un campo molto difficile quest'anno (finora violato soltanto dai cugini del Chievo nel derby). 
La squadra di Benitez si porta in vantaggio una prodezza del belga Mertens. Si sblocca finalmente Insigne che raddoppia e di fatto chiude la partita in contropiede e poco dopo arriva anche il terzo gol con Dzemaili.

Il poker di uno scatenato Berardi è la goccia che ha fatto traboccare il vaso per la dirigenza milanista e che ha portato all'esonero di Allegri!


E' già arrivato Seedorf per provare a ravvivare un Diavolo spento e tristemente a metà classifica.

Si è aperto il calciomercato, finora con pochi squilli. Si sta muovendo la Fiorentina che deve rimediare alle contemporanee assenze di Rossi e Gomez e ha portato a casa Matri in prestito dal Milan. Nei rossoneri hanno già debuttato con alterne fortune Honda e Rami.
Molto positivi senza dubbio invece il ritorno a Catania di Lodi (condito da una rete su rigore) e l'esordio di Naingollan con la Roma.

Notizie dall'estero: il Pallone d'Oro 2014 va a Cristiano Ronaldo davanti a un Messi sicuramente più elegante in campo che durante la cerimonia di premiazione e a Ribery.

Nessun commento:

Posta un commento