mercoledì 22 gennaio 2014

Non seguiamo il loro esempio

Ciao a tutti,

oggi voglio farvi sorridere un po' con gli errori/orrori delle star in fatto di trucco. 

Incominciamo:

Miley Cyrus

http://gossipblog.girlpower.it/wp-content/uploads/2013/05/miley-truccata-male.jpg

Come potete vedere il truccatore ha usato una cipria traslucida, che con i flash dei fotografi ha catturato troppa luce creando questa macchia sul viso. (C'è stato qualcuno che mi ha detto che in questa foto gli ricordava Joker aaaahhhhhhh!!!!)

http://static4.wikia.nocookie.net/__cb20120815195527/batman/images/4/49/MyCard_The_Joker.jpg

Nicole Kidman

http://static.pourfemme.it/pfbellezza/fotogallery/625X0/4859/nicole.jpg

Stesso errore per lei... troppa cipria...

Drew Barrymore


http://images.leiweb.rcsperiodiciobjects.it/bellezza/beauty-e-star/2011/gallery/img/11/drew-barrymore.jpg?v=20121212193725

E anche lei commette lo stesso errore con la cipria, povera sembra proprio un fantasmino. Vero che i punti luce dall'occhio alla tempia ingrandiscono lo sguardo, ma in questo caso la cipria è finita perfino nei capelli.

Leighton Meester

http://www.ilmondodipatty.it/wp-content/uploads/2012/02/star-truccate-11.jpg

Troppo "gossip girl" per Leighton Meester, che ha forse esagerato con il trucco. O si punta sugli occhi o sulle labbra.

Paris Hilton

http://www.ilmondodipatty.it/wp-content/uploads/2012/02/star-truccate-09.jpg

..tanto perfetta e poi ... orroreeeee!!!!

Lindsay Lohan

http://www.ilmondodipatty.it/wp-content/uploads/2012/02/star-truccate-05.jpg

Spesso nei post precedenti vi ho detto che il trucco va sfumato molto bene, fate attenzione...
  
Eva Longoria


http://images.leiweb.rcsperiodiciobjects.it/bellezza/beauty-e-star/2011/gallery/img/11/eva-longoria.jpg?v=20121212193724

Come per il fondotinta, anche per il correttore bisogna trovare la tonalità più adatta alla propria pelle. Altrimenti le occhiaie, invece di sparire, brillano sotto i flash dei fotografi. Povera sarà stata proprio una "casalinga disperata".

Spero di avervi fatto sorridere e stiamo attente a non commettere gli stessi errori/orrori.

Ciaooo

giovedì 16 gennaio 2014

La Serie A al giro di boa

Juve da record!! Berardi condanna Allegri!

Con il titolo di campione d'inverno già conquistato la Juve centra a Cagliari l'11ma vittoria consecutiva. 
E' una Juve che macina punti in classifica (sono 52, eguagliato il record della Juve di Capello 2005/2006) e gol (sono 46 per il miglior attacco della Serie A). Ma, nonostante il risultato finale, la partita di Cagliari non è stata affatto una passeggiata per la squadra di Conte. Infatti il Cagliari è partito con grande voglia ed aggressività e ha messo ripetutamente in apprensione la difesa bianconera. I sardi sono persino passati in vantaggio con Pinilla sugli sviluppi di un corner e sono stati raggiunti da un colpo di testa in area di Llorente. A quel punto chi si aspettava una Juve travolgente ha invece dovuto assistere alla parata salva-risultato di Buffon sul colpo di testa di Dessena.
Solo nel secondo tempo si sono visti sprazzi della vera Juve, aiutata dalle incertezze del portiere Adan, che ha dilagato con la rete da fuori di Marchisio, ancora Llorente per la sua prima doppietta italiana e Lichtsteiner.

Ma Roma e Napoli non mollano e ottengono due vittorie rotonde rispettivamente contro Genoa e Verona. 
Fantastica la rovesciata di Florenzi! Senza dubbio il gol più bello della giornata e forse del girone d'andata quello che sblocca il match dell'Olimpico. 


Totti e Maicon danno alla Roma già un secco 3-0 all'intervallo e nella ripresa arriva il punto esclamativo del difensore goleador Benatia!

Tiene il passo anche il Napoli che passa al Bentegodi di Verona. Importantissimo il risultato ottenuto dai partenopei su un campo molto difficile quest'anno (finora violato soltanto dai cugini del Chievo nel derby). 
La squadra di Benitez si porta in vantaggio una prodezza del belga Mertens. Si sblocca finalmente Insigne che raddoppia e di fatto chiude la partita in contropiede e poco dopo arriva anche il terzo gol con Dzemaili.

Il poker di uno scatenato Berardi è la goccia che ha fatto traboccare il vaso per la dirigenza milanista e che ha portato all'esonero di Allegri!


E' già arrivato Seedorf per provare a ravvivare un Diavolo spento e tristemente a metà classifica.

Si è aperto il calciomercato, finora con pochi squilli. Si sta muovendo la Fiorentina che deve rimediare alle contemporanee assenze di Rossi e Gomez e ha portato a casa Matri in prestito dal Milan. Nei rossoneri hanno già debuttato con alterne fortune Honda e Rami.
Molto positivi senza dubbio invece il ritorno a Catania di Lodi (condito da una rete su rigore) e l'esordio di Naingollan con la Roma.

Notizie dall'estero: il Pallone d'Oro 2014 va a Cristiano Ronaldo davanti a un Messi sicuramente più elegante in campo che durante la cerimonia di premiazione e a Ribery.

martedì 14 gennaio 2014

PACCHIA VERA È BOOTCAMP SESTO FITNESS!!!

Si chiama BOOTCAMP Beat IT System® la nuova disciplina fitness che impazza tra i divi di Hollywood. Un sistema di allenamento all’aperto nato negli States e ispirato al training dei Marines americani.

Corsa, flessioni, scatti e addominali… BOOTCAMP  ti aiuta ad allenare il corpo, a perdere peso e aumentare il senso di sfida con te stesso.

Che ci sia caldo o freddo, pioggia o neve i trainers BOOTCAMP avranno 6 settimane per farti dire “Missione Compiuta”.

Non importa quale sia il tuo livello di partenza, il risultato sarà sorprendente!

Il Bootcamp è un allenamento fitness mirato al raggiungimento di due obiettivi fondamentali: dimagrire e tonificare.

La sua missione è reclutare un esercito di uomini e donne da allenare all’aperto, in qualsiasi condizione atmosferica: minigruppi da 6 a 10 persone desiderosi di mettersi in gioco in un’atmosfera divertente che ricalca la disciplina e la struttura militare.

Sotto la guida di un trainer esperto e qualificato sarai guidato in un intenso allenamento all’aperto di 6 settimane.

Ogni allenamento è differente e studiato per far lavorare diverse aree del corpo e della mente. Include Stretching, Corsa/Camminata, Esercizi militari, Corsa a ostacoli, Yoga, Pilates, Pesi, Addominali, Salto con la corda… Esercizi per migliorare la forza muscolare e molto altro ancora!

Un concentrato di esercizi semplici, alternando le pratiche più svariate e tanta disciplina. Nel BOOTCAMP ti sfidiamo a spingerti oltre i tuoi limiti… Ma ti promettiamo che ti divertirai!
La nostra missione è quella di aiutarti ad ottenere miglioramenti immediatamente visibili del tuo corpo e relax per la tua mente. Noi ti motiviamo senza intimidirti.
Lo scopo è quello di abituare le persone ad uno stile unico ed inimitabile di allenamento fitness, creando un’atmosfera divertente, una precisa disciplina da seguire e una vera e propria ‘struttura militare’.
Grazie al lavoro di squadra si verrà a creare un ambiente familiare che motiverà i singoli partecipanti a sfidare se stessi e gli altri, migliorando le proprie potenzialità a seconda degli obiettivi prefissati.


Ecco alcuni dei risultati che otterrai in 6 settimane:
  • 3-5% riduzione massa grassa
  • Notevole miglioramento posturale
  • Minore Stress
  • Perdita di peso da 3 a 8 Kg
  • 2.5/7.5 cm in meno di girovita
  • 25% miglioramento di resistenza e forza
  • 100% aumento sicurezza di sé e autostima

I BOOTCAMP sono adatti a uomini e donne di tutti i livelli. Non importa a che livello sei, ti sfideremo a portare al massimo le tue potenzialità!

Luca di Sesto Fitness Palestra

sabato 11 gennaio 2014

Rose del deserto



Ingredienti per circa 50 biscotti
- 200 g di farina
- 150 g di zucchero
- 3 cucchiai di fecola
- 2 uova
- 8 gr di lievito per dolci
- 150 g di burro
- corn-flakes

come farcitura e aromi potete usare:
- vanillina
- succo di limone
- succo d'arancia
- pinoli
- gocce di cioccolato
- cacao
e tutto ciò che vi piace di più potete anche fare una base con un aroma ad esempio arancia e quindi farne un pò all'arancia e poi con lo stesso impasto le gocce di cioccolato o il cacao, arancia e cioccolato stanno benissimo.. a me piace moltissimo :-)

In una ciotola mettete le uova e lo zucchero e sbattetele bene per avere un composto cremoso a questo punto se volete unire degli aromi "liquidi" come ad esempio il succo d'arancia o di limone fatelo in questo momento, per cacao a metà preparazione, per le gocce di cioccolato, pinoli alla fine, per la vanillina insieme alla farina.

A questo punto aggiungete la farina e la fecola e il burro fatto fondere.

Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto piuttosto morbido (non liquido!).

Quando il composto risulta ben amalgamato prendete un pochino di impasto aiutandovi con due cucchiai  e formate delle palline che passerete nel corn flakes e sistematele sulla placca da forno ricoperta da carta da forno.

Posizionate ogni biscotto ad una certa distanza uno dall'altro per evitare che durante la cottura si uniscano.

Cuocete quindi i biscotti in forno pre-riscaldato a 180° per circa 10 minuti.

Lasciate raffreddare, posizionateli su un piatto e cospargete di zucchero a velo.

Buon appetito!

sabato 28 dicembre 2013

Mini tiramisù


Ingredienti per 12 mini tiramisù
Per fare il savoiardo ho raddoppiato le dosi in quanto mi piaceva l'idea di usare il savoiardo gigante sia per fare i tiramisù che tenerne un pò per la colazione del giorno di Natale perchè sono buonissimi per inzupparli nel latte, nel thè .. :)
Quindi ho usato queste dosi, per fare solo i tiramisù basterebbe la metà delle dosi:
- 230 g zucchero a velo
- 5 uova
- 1 limone
- 130 g farina
- 60 g fecola
- Bacca vaniglia

Per la crema
- 500 gr di mascarpone
- 2 turli
- 5 cucchiai colmi di zucchero

- Cacao per ricoprire

Dividete gli albumi dai tuorli e metteteli in due ciotole separate. 
Prendete prima la ciotola con gli albumi e unitegli 100 gr. di zucchero a velo e il succo di 1/2 limone. Montate a neve ben ferma. Una volta che avete amalgamato il tutto per bene, fate riposare, potete metterla anche in frigo ma solo per il tempo necessario che monterete l'altro impasto.
A questo punto prendete la ciotola con i tuorli, unitegli il restante dello zucchero a velo (100 gr), la bacca di vaniglia, la buccia di limone grattuggiata, succo del restante 1/2 limone, iniziate ad amalgamare il tutto fin quando il composto sarà montato bene ed assuma un bel colore giallo paglierino. 
Unite poi la farina e la fecola e proseguite nel mescolare il tutto dolcemente. Una volta che il composto è ben amalgamato, unite gli albumi montati a neve e mescolate dolcemente dal basso verso l'alto. 
Prendete una placca da forno alta circa 1 cm ricoperta da carta da forno. Una volta che l'mpasto è pronto versatelo sulla placca da forno. Spolverizzate il composto con dello zucchero a velo. Lasciate riposare per circa 10 minuti e spolverizzate nuovamente con lo zucchero a velo. 
A questo punto fate cuocere in forno a 180 gradi per circa 15 minuti. Non dovete farli diventare secchi ma morbidi con la crosticina sopra.

Una volta che il savoiardo gigante sarà pronto, fatelo raffreddare.

Una volta raffreddato, toglietelo dalla placca da forno e togliete la carta da forno e appoggiatelo su un piano. Con un coppapasta oppure le tazzine in cui farete i tiramisù, tagliate delle rondelle. Io li ho fatti mignon quindi ho usato solo una rondella per tazzina. 

A questo punto preparate la crema di mascarpone. Prendete quindi il mascarpone e unite i due tuorli e 5 cucchiai colmi di zucchero semolato. Amalgamate tutto per bene e la crema è pronta.

Prendete le tazzine, mettete un cucchiaino di crema sul fondo, la cialda di savoiardo e ancora crema fino a riempire la tazzina, spolverizzate poi con il cacao.

Buon appetito!

Salmone intero agli aromi


Ingredienti per 11 persone:
- 1 salmone da 3 kg circa
- sale
- 100 gr di aneto
- 100 gr di foglioline di mirto
- olio extravergine di oliva

Preparate il giorno prima il salmone in modo che si insaporisca con gli aromi. Prendete quindi il salmone già pulito. 
A parte fate un intingolo con olio extravergine di oliva, sale e foglioline di mirto. Cospargete questo composto per tutto il salmone sia sulla pelle che nella pancia all'interno. Finite mettendo l'intingolo con anche le foglie nella pancia del salmone. 
Con della carta stagnola, accartocciate il salmone a caramella e lasciatelo in frigorifero in modo che l'aroma del mirto si amalgami bene con la carne del salmone.
Io l'ho preparato la sera prima intorno alle 18, quindi è stato tutta la sera e la notte fino alle 11 di mattino in frigo.
Prima di infornarlo, togliete il mirto in quanto una volta cotto diventa amaro. Prendete l'aneto lavato bene e mettetelo nella pancia del salmone al posto del mirto. 
Su una placca da forno mettete della carta stagnola e poi adagiatevi il salmone. Nel mio forno non ci stava dritto e alla fine ho dovuto metterlo in obliquo. 
Lasciate cuocere il salmone per circa 1 ora e mezza a 180 gradi. 
Capirete che è cotto perchè sollevando leggermente la pelle noterete che la carne del salmone ha assunto un bel colore rosa.

Prima di servire lasciate riposare 10 minuti e poi in tavola direttamente intero in modo che potete aprilro e spinarlo direttamente davanti ai vostri ospiti e servirne le dosi desiderate.

Buon appetito!

Conchiglioni con ragú gratinati al forno



Ingredienti per 11 persone:
- 1kg di conchiglie giganti
- parmigiano grattugiato
- olio extravergine di oliva
- foglioline di rosmarino

Per il ragù

- 600 gr di carne trita
- 300 gr di salsiccia o salamella
- 2 carote
- 1 gamba di sedano
- 1/2 cipolla, io per questa ricetta ho usato quella rossa
- 1 lt di salsa rustica
- sale o dado come siete abituati
- foglioline di rosmarino

Per la besciamella
- 1lt di latte
- noce moscata
- una noce di burro
- 3 cuchiai colmi di farina

Iniziare a preparare il ragù, il mio ragù normalmente cuoce dalle 7 alle 10 ore.
Fare una dadolata di verdure con carote, sedano e cipolla. Unite qualche foglia di rosmarino tritata e fate soffriggere il tutto con dell'olio extravergine di oliva.

Una volta che le verdure si sono appassite prendete le salamelle e togliete la buccia, sminuzzate la carne a piccoli pezzi ed unitele alle verdure. Fate la stessa cosa con la carne trita rompendola con le mani mentre la mettete nella pentola. Mescolate bene, vedrete che la carne inizierà a colorarsi, unite la salsa e allungate con un pochino di acqua, ogni tanto io ci metto anche un bel bicchiere di vino rosso a piacimento.
Dopo un oretta, continuando a tenere tutto mescolato, salate oppure mettete un dado sminuzzato e mescolate bene. Proseguite la cottura.

Di solito il ragù lo faccio il giorno prima proprio per le tante ore di cottura che gli faccio fare. Molte persone invece lo fanno cuocere anche una o due ore.

Lasciate raffreddare il tutto. Quando siete pronti per preparare la teglia con i conchiglioni, fateli prima sbollentare in acqua salata. Normalmente questo tipo di pasta ha un tempo di cottura di circa 15 minuti, quindi fateli bollire per circa 7/8 minuti. 

Iniziate a preparare la besciamella, mettendo il latte in un tegame, unite la noce moscata grattuggiata, in un altro tegame prepariamo il roux mettendo il burro a sciogliere e incorporandovi una volta che il burro si è fuso del tutto la farina setacciata. Mescolare per un paio di minuti unite poi il latte precedentemente fatto scaldare, mantenendo la fiamma bassa incorportatelo con una frusta per non far formare i grumi, deve diventare una salsa cremosa, incorporate quindi il latte un po' per volta.


Una volta che tutto è pronto potete iniziare ad amalgamare tutto insieme. Prendete i conchiglioni e iniziate a metterci dentro un pochino di ragù. Una conchiglia per volta. Una volta terminato mettete tutto in una teglia da forno, cospargetegli sopra il resto del ragù, besciamella e tanto parmigiano grattugiato.

Mettete in forno a 180 gradi per mezz'ora, in base al forno potrebbe servire anche 45 minuti. Lo capirete perchè il parmigiano si sarà sciolto e starà iniziando a formare una bella gratinatura. A quel punto tirate fuori dal forno e lasciate riposare 5 minuti prima di servire.

Buon appetito!