Pacchia Vera vede la luce per caso, una sera piovosa, davanti al cinema Rondinella di Sesto San Giovanni, ridente ex cittadina operaia appiccicata a Milano....perché? Perché chi esce sorridente da 4 mura, nonostante la visione dei film seriosi proiettati in posti simili, il lato bello della vita lo sa trovare sempre. Eccoci qua, per ricordarvi, tra le difficoltà e gli affanni di tutti i giorni, cos'è lo spasso, cosa ci piace. La Pacchia Vera!
martedì 9 luglio 2013
Mezze maniche piccanti
Questa ricetta è per i palati... più esigenti. Però tenetevi forte perché è piccante :-)
Ingredienti per 2 persone:
180 gr di mezze maniche integrali
200 gr di pomodorini datterini
1 Jalapeño
olio di oliva
sale grosso
sale fino
Ho pensato di usare le mezze maniche integrali perché danno un gusto in più a questo piatto.
Mettere l'acqua a bollire e nel frattempo lavate e tagliare a rondelle il nostro Jalapeño. Ungete con un pò di olio extravergine di oliva una padella larga e fate soffriggere il Jalapeño precedentemente tagliato a rondelle. I semi li potete unire sono un pò piccanti quindi se non volete esagerare non metteteli tutti. Tenete la fiamma bassa e continuate la cottura.
Nel frattempo che l'Jalapeño soffrigge, lavate bene e tagliate a dadini i pomodorini datterini.
Una volta che l'Jalapeño si è abbrustolito (non bruciato mi raccomando) e appassito unite i pomodorini salate leggermente e fate saltare in padella per 3-4 minuti.
Quando l'acqua bolle, buttateci una manciata di sale grosso e la pasta.
Scolate al dente e uniteli al composto in padella, cospargente con olio e fate saltare in padella il tutto. Servite il tutto.
Buon appetito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento